Perchè Salamensa


Prima cosa: il nome. Spesso il nome «Salamensa» lascia tutti a bocca aperta, sembra denigrante e poco raffinato. Invece, per noi, è proprio il fil rouge che guida il concept del locale. A nostro parere, infatti, è proprio la condivisione che rende lo stare a tavola un autentico piacere. Per questo, il designer Ermanno Preti ha studiato per il nostro ristorante un ambiente originale e sorprendente, che vi regalerà un’esperienza unica nel suo genere. Dalle lunghe tavolate alle scritte luminose, dal laboratorio a vista fino ai materiali moderni: qui tutto significa accoglienza.



 

Quando l’imprenditore Mino Dal Dosso ha dato vita a Salamensa, l’obiettivo era chiaro e condiviso da tutto il team: plasmare un locale in cui l’alta cucina venisse sdoganata, scendendo dal piedistallo dei locali impomatati per diventare patrimonio di tutti. «Mangiare bene è un diritto, non un lusso».



 

La nascita della forneria, della gastronomia e del bar ha poi permesso a Salamensa di accogliere i suoi clienti ogni giorno, 7 giorni su 7, dalla mattina alle 7 fino a mezzanotte, regalando loro un’esperienza quotidiana in un vero e proprio concept food store.

Esplora il nostro locale »